ARTES 4.0

Advanced Robotics and enabling digital Technologies & Systems 4.0

Site: https://www.artes4.it/
Contacts
Abstract
Il Centro di Competenza ARTES 4.0 si prefigura come un grande serbatoio di servizi di altissima qualità, ricerca applicata e innovazione al quale possono attingere imprese, enti, fondazioni e altri soggetti. L’obiettivo è fornire tecnologie e servizi dedicati a rispondere ai bisogni delle imprese mediante progetti di orientamento, formazione, innovazione, ricerca industriale, infrastrutture e sviluppo sperimentale.
I 114 soci privati complessivamente rappresentano un fatturato totale di oltre 43 Miliardi di Euro, pari a circa il 3% del PIL Italiano, tramite la partecipazione di 17 Grandi Imprese, alle quali vanno aggiunte le imprese rappresentate da incubatori e acceleratori.
Inoltre, la presenza di 10 Medie Imprese, 32 Piccole Imprese, 35 Micro Imprese e 17 Fondazioni/Enti del Terzo Settore/Società ed Enti no profit garantisce l’apertura dell’offerta di competenze del CC grazie all’apporto di partner caratterizzati da un elevato livello di dinamismo.
L’ISTI è coinvolto nell’Awareness Node, per l’orientamento alle imprese e nell’Innovation & Demonstration Node, per lo sviluppo dei progetti di innovazione.

Duration

43 Months

Financial Institution

Ministeriale/Governativo