HCN

Healthcare Collaborative Network

Contacts
Abstract

L’incarico di consulenza scientifica ha per oggetto l’attività di RICERCA SULLA PIRAMIDE DELLA CONOSCENZA e la progettazione e realizzazione di uno strumento SW denominato KNOWLEDGE EXTRACTOR per la produzione e visualizzazione di KEY PERFORMANCE INDICATORS delle strutture sanitarie, da integrare nella piattaforma SW realizzata con il predetto progetto HCN .

Lo strumento SW definito “Knowledge Extractor” dovrà estrarre dalla base di conoscenza (KB) disponibile i dati necessari alla costruzione di “Casi Modello” . Esso dovrà inoltre consentire anche la definizione di tutti i KPI (Key Performance Indicator) che potranno essere necessari all’utente come supporto decisionale in ambito sanitario, soprattutto nel caso in cui il Gateway sarà di tipo Human to System.

Dovrà essere possibile mettere a disposizione dell’utente la rappresentazione grafica dei KPI che determinano la scelta nel caso in cui questa in particolare non fosse automatica.

Nell’ottica di gestione dei processi risulta fondamentale il Monitoring dei KPI sia in fase

decisionale, che a posteriori. Le variabili preposte all’analisi da parte dei Gateway per il decision making, appartengono all’insieme generico dei KPI.


Duration

24 Months

Financial Institution

Industria