Bando per la selezione di n.14 Volontari/e da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale

È indetta una selezione pubblica per la selezione di n. 14 Volontari/e da impiegare in progetti di Servizio Civile (di cui 4 per la sede di Pisa, ISTI-CNR).

È possibile consultare il testo del Progetto "Una Biblioteca Digitale CNR per la Scienza e la Tecnica: dal Prototipo al Servizio 2019" al seguente indirizzo: http://polarcnr.area.ge.cnr.it/index.php?Info=bando.
La domanda di partecipazione deve essere indirizzata direttamente alla sede prescelta dell'ente che realizza il progetto esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

I cittadini appartenenti ad un Paese dell'Unione Europea diverso dall'Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

La scadenza è fissata entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

La pubblicazione del calendario dei colloqui per la selezione della sede di Pisa avverrà sul presente sito web immediatamente dopo la scadenza del bando e almeno 10 giorni prima delle date dei colloqui e avrà valore di notifica della convocazione.


Attenzione: non saranno inviate comunicazioni individuali ai candidati.

Coloro che presenteranno la domanda di partecipazione alla selezione per la sede di Pisa, nei termini e con le modalità di cui al Bando e non avranno ricevuto comunicazione di esclusione dalla selezione, saranno tenuti a presentarsi, nella/e data/e stabilita/e, presso l'Area della Ricerca di Pisa - Biblioteca, piano primo Edificio A onde sostenere il colloquio.

Il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenterà al colloquio nel/i giorno/i stabilito/i senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura (come da Art. 6 "Procedure selettive" del bando). Il CNR non assume responsabilità per eventuali disservizi di connessione della rete.

Vai al testo del Bando